Tel. 02320624918 - Fax 0293650466

AZIENDA


Gruppo Tea™ è un gruppo di società di servizi per l'informatica che opera da oltre 20 anni sul territorio nazionale, direttamente nelle regioni Lazio, Piemonte, Lombardia ed attraverso strutture consociate nelle principali città italiane.

PROGETTAZIONE E MANUTENZIONE


Cablaggi siti in rame e fibra ottica

  • Progettazione e realizzazione di “cablaggi strutturati “ fonia/dati per reti LAN (local area network) e distribuzione fonia, in “Categoria 5 Classe D “ (per trasmissione dati fino a 100Mh), idonei al supporto dei seguenti protocolli trasmissione: Token-Ring, Ethernet, Fast-Ethernet, Atm, 100base VG, 100baseTX, 100baseFX, Fonia, voce, fax e videoconferenza, flussi PCM, standard ISDN.

    Certificati dai maggiori produttori mondiali di componentistica per la realizzazione dei suddetti tipi d’impianti. (Panduit-Rit-IBM97-ITTCannon).

    Progettazione e realizzazione d’impianti dati in Fibra-Ottica per collegamenti di dorsale in “tipologia stellare”, FDDI, e impianti in “fiber on the desk” Attestazione fibra sia Multimodale sia Monomodale, giunti a fusione.

    Realizzazione ove si rendesse necessaria di opere (di scavo – interventi su strutture – opere murarie – tracce stradali) per la stesura e posa delle tubazioni interrate e/o aeree, in Pvc o metalliche, antideflagranti e non per impianti in particolari ambienti industriali.

    Canalizzazioni metalliche o Pvc per il contenimento della distribuzione primaria dorsale e secondaria all’interno dei singoli ambienti.

    Adeguamento ristrutturazione e messa a norma di vecchi impianti di rete, e/o conversioni in base all’attuale standard, d’impianti di distribuzione coassiale, Token-ring tipo 1 e 2 e Twinax.

    Certificazioni degli impianti con apposita strumentazione TDR per le realizzazioni in rame cat 5, e OTDR, per le realizzazioni in fibra ottica, in base all’attuale normativa vigente ISO/IEC 11801 Information Technology.

    Direzione lavori progettazioni e assistenza in cantiere per la realizzazione di infrastrutture passive, per lavori affidati dal Main Contractor ad eventuali ditte terze parti, (ad esempio ditte locali) con Supervisione lavori e produzione documentazione di impianto e certificazioni relative.

    Progettazione e installazione apparati attivi di rete e relativo supporto sistemistico (3Com partner).

    Progettazione e realizzazione reti geogafiche con apparati CISCO, installazione e configurazione (Cisco Reseller-2000).

    Realizzazioni sull’intero territorio Nazionale.

Progettazioni e Direzione lavori infrastrutture di distribuz. passive

Certificazione impianti di Rete (rame e fibra)

Installazioni e configurazioni Desktop, Client PC e Start-up server.

Manutenzione Preventiva e complementare

  • Inventario di tutti i prodotti nei site di manutenzione, con redazione della situazione apparati e identificazione degli stessi con apposite targhette, report dettagliato dello status su carta e su supporto magnetico. Refresh periodici a richiesta dell’utente.

    Nell’esecuzione dell’inventario a richiesta sarà effettuato un ciclo di Preventive Maintenance su tutti gli apparati con particolare attenzione ai prodotti stampanti.

Manutenzione ordinaria on site

  • Tutte le richieste di assistenza devono essere inoltrate al ns. centro di raccolta chiamate, che provvederà a smistarle al personale tecnico tramite Intranet telefonica aziendale con ovvi vantaggi di comunicazione e quindi di rapidità di servizio. Help desk primo e secondo livello. Report giornalieri di chiusura chiamate.

    Report periodici con statistica sulla media dei tempi d’intervento e di risoluzione.



    Esempi di richieste che attualmente vengono evase.

    Tempi d’intervento 4 ore dalla richiesta e di ripristino di media.

    Tempi d’intervento 8 ore dalla richiesta e 4 ore ripristino di media.

    Tempi d’intervento 16 ore dalla richiesta e 4 ore ripristino di media.

ASSISTENZA E SVILUPPO SOFTWARE


Assistenza sistemistica

  • WINDOWS

    Architettura, workstation e server
    File system
    Rete
    Configurazione dei client e dei servizi di stampa
    Gestione utenti
    Amministrazione del server
    Amministrazione remota (RAS)
    Registro di configurazione
    Protezioni e sicurezza (Firewall)
    Identificazione e risoluzione di problemi

    UNIX/Linux/Solaris/Aix

    Installazione e configurazione di sistema
    Preparazione ambiente utenti
    Monitoraggio sistema
    Amministrazione di Sistema
    Gestione degli Arrays con Veritas Volume Manager
    Comunicazione dati e protocollo TCP/IP
    Suite di protocolli TCP/IP (IP, UDP, TCP)
    Gestione di sistema in rete (configurazione e gestione utenti ambienti Nfs e Bind)

Sviluppo software

  • Assistenza applicativi standard Microsoft: Office Word, Excel, Access, Internet
    Assistenza applicativi personalizzati: assistenza on-line su pacchetti applicativi realizzati per diversi utenti in campo Assicurativo, Alberghiero e Contabile.
    Sviluppo software su commessa.
    Modalità: Client/Server.
    Strumenti di sviluppo: Delphi, Cobol, C, C++, PHP, Java, Javascript, Visual Basic, HTML.